MUSIC PERFORMANCE COACHING

COS'È?

Il MUSIC PERFORMANCE COACHING è un percorso che potenzia profondamente la psiche del musicista, garantendogli una performance musicale perfettamente gestita.

Ti permette di raggiungere lo stato di flow, che è quella condizione per cui il musicista sul palco, ma anche nella vita, perde la nozione di tutto quello che lo circonda e annulla ogni fattore di distrazione, a favore della massima concentrazione mentale ed espressione emotiva.

Il Music Performance Coaching è un metodo, progettato e concretizzato dai fondatori di PRATELLO LAB, che ti garantisce di raggiungere il miglior stato psicologico, migliorando così inevitabilmente le tue performance musicali.

Normalmente vi è una naturale inclinazione umana a concentrarsi sul problema. Invece le persone sono maggioranti performanti quando vivono e agiscono nel miglior stato psicologico, che deriva dalla totalità della persona, dalla sua capacità di affrontare qualsiasi evento nella massima serenità.

Ovvero, se una persona è capace di relazionarsi al meglio in ogni singolo istante della sua giornata, potrà affrontare qualsiasi situazione nel miglior stato psicologico.

Per raggiungere la miglior prestazione musicale una persona deve arrivare sul palco con tutte le aree della sua vita ai migliori livelli. Perché, se così non fosse, ci sarà sempre una postilla nel cervello che ti ricorda che c'è qualcosa che non è in ordine e questo ti depotenzia gradualmente e sempre di più.

La consapevolezza di essere efficace in tutti i vari aspetti della vita crea dentro di te delle convinzioni potenzianti, che generano performance musicali all'altezza delle tue aspettative.

Female Pianista

A CHI È RIVOLTO?

Il percorso Music Performance Coaching è rivolto a tutte le persone che amano la musica e vogliono migliorare la propria capacità di essere performanti sul palco e in ogni circostanza della propria vita musicale.

MUSICISTI:

Dopo un primo incontro esplorativo, i Coach Specializzati di PRATELLO LAB progetteranno ed elaboreranno un percorso di Music Performance Coaching, vestito sulla tua personalità, sui tuoi obiettivi, sui tuoi desideri.

Grazie alla versatilità dell'approccio, il percorso "Music Performance Coaching" è diretto a tutti i musicisti (già affermati o che desiderano affermarsi), di qualsiasi età e di qualsiasi formazione.

ORGANIZZAZIONI MUSICALI:

Fai crescere il prestigio del tuo istituto!

Il percorso "Music Performance Coaching" è rivolto anche a Conservatori di Musica, Enti o Scuole Private e Pubbliche, Licei Musicali, Accademie Musicali, Scuole di Musica, Scuole di Alto Perfezionamento.

Sostenendo i tuoi allievi ad accrescere le proprie capacità di essere performanti, non solo li aiuterai a trovare più facilmente un ruolo importante nella Società musicale, ma aumenterai di gran lunga il prestigio del tuo istituto.

UTILITÀ E BENEFICI

PERCHÈ È UTILE? 

  • Il percorso di "Music Performance Coaching" è utile perché ti traghetta da una situazione di impasse o malessere bloccante ad una posizione desiderata di consapevolezza del proprio potenziale.

È utile perché il Music Performance COACH non si sostituisce al tuo insegnante di musica, ma al contrario permette di mettere in pratica al massimo i suoi insegnamenti potenziando le tue performance.

QUALI BENEFICI PUOI OTTENERE?

Eccone alcuni:

  • Migliorare le performance musicali

  • Incrementare l'autostima

  • Superare la paura del palcoscenico

  • Gestire ansia e stress

  • Raggiungere lo stato di flow (massima concentrazione mentale e massima espressione emotiva)

  • Generare motivazione costante

  • Potenziare la psiche del musicista

  • Raggiungere il miglior stato psicologico

I Professionisti di PRATELLO LAB che si dedicano esclusivamente al percorso "Music Performance Coaching" sono tutti Musicisti esperti che hanno affiancato alla musica l'attività di Coaching

direttore d'orchestra sul palco

Desideri approfondire? Fissa un incontro gratuito!